Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Grande successo per il Memorial Savoja e Tirrito

Postato in Notizie

Si è appena concluso il primo Memoirial Savoja - Tirrito Trofeo dell'Immacolata organizzato dalla Sport Club Nissa 1962 a Caltanissetta. Al Palmintelli e ai campetti Giarratano, circa 300 atleti di 21 società, hanno calcato i campi di gioco dando sfogo all'entusiasmo e al divertimento, caratteristica peculiare dei piccoli giocatori di tutte le scuole calcio. Hanno , infatti, partecipato 21 scuole calcio della provincia di Enna, Ragusa, Agrigento e tutte le società affiliate alla F.I.G.C. di Caltanissetta.

Nella manifestazione dei piccoli amici, senza classifica, da sottolineare l'avventura della Sancataldese vittoriosa in tutte le gare del torneo e della New Junior Vittoria che ha perso, proprio con i verde-amaranto, l'unica partita-gioco.

Tra i Primi Calci vittoria del torneo della Trinacria Porto Empedocle che in finale ha battuto, dopo i calci di rigore, la Sancataldese.

Anche nella categoria Pulcini la vittoria è andata alla Trinacria Porto Empedocle che in finale ha battuto, nuovamente dopi i calci di rigore, l'ASD Armerina.

Il titolo come miglior giocatore del Torneo è andato a Emma Karol, categoria 2010, tesserato con la Sancataldese.

Miglior Portiere al giocatore dell'ASD Armerina, categoria pulcini.

Premio Fair Play alla società Gloria ASD di San Cataldo.

Da evidenziare la folta presenza dei genitori di tutti gli atleti, numerosa, calorosa che ha sempre incitato tutti i piccoli atleti mentre giocavano nel vecchio impianto nisseno.

Speciale, infine, è stata la serata del 6 dicembre, dove, al centro Michele Abbate, circa 40 ex atleti della Nissa anni 70',80 e 90' si sono dati appuntamento per sostenere, nella conferenza stampa di presentazione, l'organizzazione del torneo in memoria di due presidenti Savoja e Tirrito che hanno reso grande e glorioso il nome della Nissa nell'intera penisola.

Una bella serata, ricca di aneddoti mediata dalla saggia conduzione di Lino Lacagnina e con la presenza, inoltre, della F.I.G.C. con Michele Scarantino e Roberto Morgana.

Appuntamento al prossimo anno.